💓💓SUPER ADOZIONE DEL CUORE💓💓

GIOIA, anche detta PAPERINA🥰, è una fantastica cagnolina di circa 10anni e 22/25kg

È stata trovata x puro caso in aperta campagna. In un posto sperduto, dove le prime case erano a km e km e dove non c’era assolutamente niente se non terra e desolazione.

Ferma l’auto, Gioia le corre subito incontro e le si mette a pancina all’aria e chiede le coccole. La volontaria fa subito un video sono ben evidenti un’avanzato stato di denutrizione, tumori mammari ben visibili e zampine posteriori storte. Mi chiama ed ovviamente decidiamo di caricarla.. secondo voi la lasciavamo lì??

Viene subito sterilizzata perché era stata coperta e non poteva sostenere una gravidanza. Poi procediamo con farla riprendere e soprattutto tanta pappa buona x farle mettere su peso.

Intanto la volontaria prova a chiedere aiuto a qualche associazione ma nessuno si fa avanti. Passa un po’ di tempo Gioia ha messo su peso ed è pronta x essere operata, non si può aspettare, i tumori mammari sono ben visibili. Quindi decidiamo di procedere. Fa l’intervento alla fila mammaria e poi la convalescenza. La volevano subito operare anche all’altra fila mammaria. Prendo tempo, poverina è poco che è stata operata, e non ci sono tumori visibili, aspettiamo che recuperi bene.
Dopodiché decido di portarla in Toscana x fare una valutazione accurata da parte di uno splendido veterinario. È stata valutata ed ha detto che al momento attuale non ci sono nè tumori nè metastasi all’altra fila mammaria, quindi non va fatto l’intervento, poi essendo anche stata sterilizzata ci siamo messi al riparo dalla situazione ormonale..

Per quanto concerne le zampine posteriori storte ha fatto rx, si vedono pregresse fratture mal cicatrizzate perché non curate al femore dx (ginocchio) ed al malleolo sx. È stata investita e non curata. Immaginate poverina quanto deve aver sofferto. Comunque ha detto che ora non c’è più da farci niente, le ossa si sono calcificate così, lei si è adeguata con questa andatura a paperina e soprattutto la cosa importantissima, è che lei ora non ha dolore.

Lei è buonissima e va d’accordo con tutti tutti, gatti cani bambini.. ha un carattere molto remissivo, pacato e socievole…
Non sappiamo niente del suo passato ma è ben evidente che è stata picchiata picchiata e picchiata perché bastava fare il gesto x accarezzarla che si metteva a piangere e subito in posizione remissiva come ad aspettare il colpo.
Sta pian piano recuperando serenità, tranquillità e spensieratezza.

Si cerca una famiglia amorevole che le voglia bene x come è.
Vi posso assicurare che questa camminata a paperina la rende ancora più dolce e speciale🥰🥰 e lei corre, gioca, salta, monta le scale … fa tutto..

È vaccinata, sterilizzata, microchippata, negativa a principali malattie infettive.

Adottabile previo regolare iter con questionario e colloquio conoscitivo con una volontaria.

Ovviamente adozione solo come membro della famiglia.
NO solo giardino, NO guardia, NO catena

X info: 349/49.89.546

  • 349/49.89.546

Lascia un commento

Open chat